Guadagna soldi ora!

martedì 18 settembre 2012

Al Qaeda: uccidete gli ambasciatori Ragazza kamikaze fa strage a Kabul

Appello contro i diplomatici Usa nel Maghreb: «Cacciamoli via». Attentato suicida in Afghanistan Al Qaeda nel Maghreb Islamico ha invitato i musulmani che vivono in Algeria, Tunisia, Marocco e Mauritania, a «uccidere gli ambasciatori e i rappresentanti Usa o a cacciarli via, purificando la terra dalle loro oscenità per vendicare» l’onore del profeta Maometto. È quanto si legge in una nota di Aqim pubblicata su un sito web jihadista, a una settimana dall’omicidio dell’ambasciatore Usa in Libia, Chris Stevens, sull’onda delle proteste per il film blasfemo su Maometto.

«Ci congratuliamo con i nostri fratelli combattenti musulmani che hanno difeso l’onore del nostro Profeta e diciamo loro: l’uccisione dell’ambasciatore Usa è il miglior regalo che potevate fare a questo governo arrogante e ingiusto», prosegue il comunicato di Aqim, braccio armato di al-Qaeda nel nord Africa. Non scende la tensione quindi sul caso del film ’The Innocence of Muslims’, che ha scatenato le proteste dei musulmani in diverse capitali del Medio Oriente e dell’Asia. Almeno 17 persone sono morte negli scontri scoppiati nei Paesi islamici a partire dalla scorsa settimana sulla scia dell’assalto al consolato Usa a Bengasi. Intanto resta alta la tensione nel mondo musulmano per il film su maometto.




Oggi una ragazza afghana di 22 anni coperta da un burqa ha realizzato oggi uno attentato suicida nei pressi dell’aeroporto di Kabul causando la morte di 12 persone, fra cui otto sudafricani, un cittadino del Kirghizistan e tre afghani. L’attacco è stato immediatamente rivendicato dal movimento Hezb-i-Islami di Gulbuddin Hekmatyar, uno dei tre gruppi armati, insieme ai talebani ed alla Rete Haqqani, che si oppongono al governo del presidente Hamid Karzai. In un comunicato inviato ai media il portavoce del gruppo, Haroon Zarghoon, ha rivelato che il kamikaze era una ragazza di 22 anni di nome Fatima che aveva una carica di 200 kg di esplosivo nell’auto con cui si è schiantata contro il furgone su cui si trovavano le vittime. Abbiamo ucciso, si precisa inoltre, «16 agenti dell’intelligence Usa» con un attentato collegato in modo esplicito alla diffusione del video riguardante un film prodotto negli Usa che insulta il Profeta Maometto. Un portavoce della polizia afghana ha indicato che la donna kamikaze è entrata in azione verso le 6,45 lungo la strada che collega la piazza Massoud all’aeroporto internazionale di Kabul, all’altezza di una stazione di servizio e di uno dei tanti edifici costruiti nella zona per la celebrazione di matrimoni. Media locali hanno sostenuto che il veicolo preso di mira apparteneva alla società ACS, operante nel settore del trasporto aereo e che spesso è utilizzata dall’ambasciata degli Stati Uniti a Kabul per il trasporto di persone. Testimoni oculari hanno riferito che fra le vittime, i cui cadaveri sono rimasti a lungo sul posto, «molte avevano capelli biondi». Al riguardo il governo del Sudafrica ha ufficialmente confermato che «otto nostri connazionali che lavoravano per una compagnia aerea privata sono stati uccisi nell’attentato realizzato oggi a Kabul». Da parte, infine, sua il capo della polizia della capitale, M.A. Salangi ha precisato che fra le vittime, oltre agli otto sudafricani, «vi sono anche un cittadino del Kirghizistan e tre afghani».

Come sempre il nostro parere, è gente ignorante purtroppo inoltre la popolazione a favore della ribellione è gente povera che non sa nulla la di fuori del proprio paese e fanatici con le imposizioni che avranno avuto nell'infanzia. Cosa dire? Questo mondo non potrà che mai andare verso tutte le direzioni ma non quella giusta. Speriamo che qalche nuovo capo politico e la gioventù attuale possa dare un taglio a questa violenza insensata. Un detto dice credi in ciò che credi non in quello che ti fanno credere o ciò che vedi e percepisci anche fisicamente. Sarà vero?

 Fonte: Lastampa.it

Nessun commento:

Qual'è la vera causa della crisi secondo voi?

My Traffic Value