(ASCA-AFP) - Strasburgo, 27 set - La Francia ''espellera', con profonda intransigenza, chi si dichiara dell'Islam e rappresenta una grave minaccia all'ordine pubblico non rispettando le tradizioni laiche del paese''. Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno francese, Manuel Valls, parlando a Strasburgo in occasione dell'inaugurazione della Grande Moschea. ''I predicatori di odio e i fondamentalisti - ha aggiunto - non possono stare in Francia. Chi sfida le nostre leggi e vuole attaccare le fondamenta della nostra societa' non puo' restare qui''. rba/mau
Fonte: Asca.it
giovedì 27 settembre 2012
Assange in videoconferenza all'Onu punta il dito contro Obama
| Julian Assange, fondatore di Wikileaks |
Dal 21 dicembre 2012 la Coca Cola non esisterà più in Bolivia
I Maya avevano ragione …
Il 21 dicembre 2012 Coca Cola sarà bandita dalla Bolivia. Lo ha deciso il governo di Evo Morales che sostituirà la famosa bevanda statunitense con il mocochinchè, tradizionale bevanda locale a base di nettare di pesca.
Il ministro degli Esteri boliviano, David Choquehuanca, ha spiegato che il 21 dicembre è una data simbolica, perché è la fine del calendario maya che dunque segnerà la fine del capitalismo.
Choquehuanca, in una cerimonia pubblica, ha affermato : “Il 21 dicembre 2012 sarà la fine dell’egoismo, della divisione. Quel giorno dovrà avvenire anche la fine della Coca Cola e l’inizio del mocochinchè”.
Non è certo nuovo il governo boliviano a queste iniziative anti Usa. Lo scorso anno infatti era stata lanciata sul mercato addirittura una bevanda chiamata Coca Colla, bevanda locale che imitava nel nome e nei colori il prodotto statunitense. Inoltre le sedi della Coca Cola hanno subìto negli ultimi anni rigidi controlli fiscali. Un’iniziativa che è comunque ispirata anche alla politica di difesa delle pregiate foglie di coca, risorsa nazionale. Stesso principio a cui si erano ispirati in passato gli indigeni colombiani Nasa del Cauca che avevano prodotto la Coca Sek, bevanda dolciastra a base di coca poi proibita dal Consiglio Internazionale per il controllo dei narcotici dell’Onu.
Fonte: APRNews.net
Fonte: APRNews.net
Acne: a sconfiggerla ci pensa un virus della pelle
| Esempio di acne meno agressiva e post acne |
Nuova Sars: in Danimarca famiglia in isolamento
Lo hanno riferito fonti ospedaliere. ''Abbiamo inviato i campioni del virus che ha colpito le cinque persone per effettuare test di routine e speriamo di ottenere i risultati già questo pomeriggio'', ha dichiarato il primario del dipartimento di Infettivologia, Svend Petersen. ''I pazienti hanno sintomi come febbre, tosse e stato simi-influenzale. Li abbiamo messi in isolamento - ha spiegato - perche' non sappiamo come si possa diffondere il virus e non disponiamo di alcun farmaco per curarlo''. L'Oms ha invitato le autorità mediche a riferire della presenza di qualsiasi paziente con un'infezione respiratoria acuta che si sia recato in Arabia Saudita o in Qatar o che sia stato esposto al nuovo virus e invita a tenere alta l'attenzione con un occhio particolare all'Arabia Saudita, dove di recente si sono verificati due casi analoghi e che nei prossimi giorni si prepara ad accogliere milioni di pellegrini in marcia verso la Mecca in occasione del tradizionale Haji.
Fonte: Salute24.ilsole24ore.it
Le ansie del giovane Windows 8
| Redmond è convinto che sarà l'inizio di una nuova era vedremo... |
Terremoto nel Sannio, scossa a 11,4 km profondita'
Le zone piu' vicine all'epicentro (entro un raggio di 10 chilometri) sono Benevento e i seguenti paesi che si trovano nella provincia: Apice, Calvi, Paduli, Pago Veiano, Pietrelcina, San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita, San Nazzaro, San Nicola Manfredi, Sant'Arcangelo Trimonte. Secondo le prime analisi degli esperti dell'Ingv il meccanismo che ha generato il terremoto e' di tipo estensionale, lo stesso all'origine del terremoto dell'Aquila del 2009. Vale a dire che la crosta terrestre si e' deformata ai lati dell'Appennino, con un movimento perpendicolare rispetto alla catena montuosa, ''come un dolce che si gonfia al centro e si collassa ai lati'', spiega il sismologo Claudio Chiarabba. Tuttavia, ha aggiunto, la zona colpita dal sisma ''e' molto articolata e soltanto nelle prossime ore dara' possibile avere un quadro piu' completo''.
Fonte: ANSA
Scienziati tedeschi hanno scoperto un’antica statua buddista di origine extraterrestre
La statua raffigurante Vaisravana, il dio buddista della ricchezza o della guerra, la scultura è stata scolpita su un ataxite, una rara classe di meteoriti di ferro con alto contenuto di nichel.In un articolo pubblicato nel Metoritics e Planetary Science, Buchner e colleghi hanno riportato le loro analisi geochimiche e la storia del “Buddha dello spazio”, che si legge quasi come un film di Indiana Jones. Conosciuta come la Iron Man, la statua di 9,5 pollici di altezza è stata scoperta nel 1938 da una spedizione sostenuta dal capo delle SS Heinrich Himmler e guidata dallo zoologo Ernst Schäfer.
Origami astratti creati da singoli fogli di carta
L’artista giapponese Yuko Mishimura è famosa per la sua abilità nel trasformare singoli fogli di carta fatta a mano in contorte opere d’arte dallo stile astratto. La sua serie intitolata “Relief” mostra fogli di carta kyokushi piegati in stupende fantasie geometriche attraverso l’arte dell’origami.
CONTINUA A LEGGERE PER VEDERE LE IMMAGINI
CONTINUA A LEGGERE PER VEDERE LE IMMAGINI
mercoledì 26 settembre 2012
Tumori: 364 mila casi nel 2012, mille al giorno
| Macchina usata per la TAC, per scovare tumori |
Fonte: ANSA
martedì 25 settembre 2012
Privacy, la Francia convoca Facebook "Poco convincenti, utenti facciano causa"
La commissione nazionale dell'informatica e delle libertà (Cnil) francese ha incontrato i vertici locali del social network, dopo la richiesta di chiarimenti avanzata dal governo sulla possibile diffusione di messaggi privati sui profili pubblici del sito. Che risponde: "Non c'è stata alcuna violazione", ma Parigi: "le indagini continueranno"
PARIGI è dura con il social network di Marzi Zuckerberg. Il governo francese ha intimato oggi alla direzione di Facebook France di comunicare all'Authority preposta se i messaggi privati di alcuni utenti del servizio siano stati pubblicati senza alcuna ragione apparente sulla loro bacheca. Questo nonostante le smentite e le rassicurazioni dell'azienda di Palo Alto, che non hanno convinto i vertici di Parigi.
Xbox 720 e PS4 saranno le ultime console di Microsoft e Sony?
Gran Bretagna: torna la Sars, uomo in gravi condizioni
È in grave condizioni, ricoverato in un ospedale del Regno Unito, l'uomo del Qatar che ha contratto un'infezione da coronavirus, un virus che fa parte della stessa famiglia di quello della Sars. Lo ha comunicato l'Organizzazione mondiale della sanità. Da dieci anni, da quando focolai erano stati isolati in alcune province della Cina meridionale, che non si temeva per un ritorno della Sars - Severe Acute Respiratory Syndrome -, malattia che provoca una polmonite mortale per la quale non ci sono ancora cure. A individuare il primo ceppo fu lo scienziato italiano Carlo Urbani, morto a Bangock nel 2003 dopo aver contratto il virus. Le vittime accertate dell'epidemia furono allora circa 800.
Un nuovo caso è stato identificato in Arabia Saudita di recente. Nello stesso paese si era recato l'uomo di 49 che ora è in condizioni critiche in Gran Bretagna. L'Organizzazione mondiale della sanità si è messa in contatto con le autorità sanitarie di Qatar, Arabia Saudita e con il Centro di prevenzione europeo di Stoccolma. Al momento non c'è alcuna prova che il virus sia contagioso ma l'Agenzia britannica ha fatto già sapere che si tratta di un virus "diverso da qualsiasi altro identificato negli esseri umani". Preoccupa soprattutto l'avvicinarsi del pellegrinaggio musulmano haj del mese prossimo, al quale parteciperanno milioni di persone da tutto il mondo, prima di fare rientro a casa nei diversi Paesi di provenienza.
Fonte: Salute24.ilsole24ore
Fonte: Salute24.ilsole24ore
Fumo: la sigaretta nuoce gravemente al sonno
(AGI) - Roma, 25 set. - La sigaretta nuoce gravemente al sonno. A dimostrarlo e' stato uno studio condotto da un gruppo di ricercatori tedeschi. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Addiction Biology. Lo studio ha preso in considerazione un campione di 1.071 fumatori e 1.243 non fumatori, analizzandone le abitudini. E' emerso che il 28,1 per cento dei fumatori lamenta disturbi sulla qualita' del sonno, contro il 19,1 per cento dei non fumatori. Non solo: il 17 per cento di chi fuma dorme 6 o meno ore per notte, rispetto al 7 per cento di chi non fuma.
Fonte: AGI
Fonte: AGI
Siria: Save the Children, torture su bimbi
| Save the children, contro torture bambini. |
Fonte: ANSA
Cina-Giappone: Tokyo,cannoni acqua contro pescherecci Taiwan
| Cina-Giappone: Tokyo,cannoni acqua contro pescherecci Taiwan |
Fonte: ANSA
lunedì 24 settembre 2012
Tromba d'aria a Noale 24 settembre 2012: i danni „Tromba d'aria su Noale, capannoni e case danneggiati. Danni ingenti“ Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/cronaca/tromba-aria-noale-24-settembre-2012-danni.html Leggi le altre notizie su: http://www.veneziatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
Tromba d'aria a Noale 24 settembre 2012 i danni
Il sindaco Michele Celeghin, la cui abitazione è stata colpita dal ciclone del tardo pomeriggio di lunedì, avrebbe intenzione di chiedere lo stato di calamità. Un cartello ha centrato un'auto in corsa.
Tromba d'aria a Noale 24 settembre 2012: i danni „Sono bastati pochi minuti. Una decina, forse quindici. Sono stati sufficienti per far piombare nel caos alcune vie di Noale. Verso le 18 il cielo si è oscurato, per poi, secondo alcuni testimoni, diventare per qualche momento addirittura "giallo". Era la natura che stava per mostrare tutta la propria potenza. Una tromba d'aria si è scatenata sulla città dei Tempesta scoperchiando cassonetti, abbattendo cartelli stradali e alberi. Le via più colpite sarebbero via San Dono, via Nievo e via Cerca. Danneggiate anche le case del sindaco Michele Celeghin e dell'assessore alla Manutenzione Andrea Muffato. Sono intervenuti sul posto i volontari della protezione civile e i vigili del fuoco, che comunque rassicurano sulla gravità degli interventi. Man mano che i minuti passavano le operazioni di soccorso diminuivano d'urgenza. Martedì mattina rimarranno ancora alcuni alberi da mettere in sicurezza e alcune strade da liberare dai rami.
Fonte: Veneziatoday.it
Tromba d'aria a Noale 24 settembre 2012: i danni „Sono bastati pochi minuti. Una decina, forse quindici. Sono stati sufficienti per far piombare nel caos alcune vie di Noale. Verso le 18 il cielo si è oscurato, per poi, secondo alcuni testimoni, diventare per qualche momento addirittura "giallo". Era la natura che stava per mostrare tutta la propria potenza. Una tromba d'aria si è scatenata sulla città dei Tempesta scoperchiando cassonetti, abbattendo cartelli stradali e alberi. Le via più colpite sarebbero via San Dono, via Nievo e via Cerca. Danneggiate anche le case del sindaco Michele Celeghin e dell'assessore alla Manutenzione Andrea Muffato. Sono intervenuti sul posto i volontari della protezione civile e i vigili del fuoco, che comunque rassicurano sulla gravità degli interventi. Man mano che i minuti passavano le operazioni di soccorso diminuivano d'urgenza. Martedì mattina rimarranno ancora alcuni alberi da mettere in sicurezza e alcune strade da liberare dai rami.
Fonte: Veneziatoday.it
Facebook non è morto
Per motivi di facilità miriamo a diffondere i nostri post in modo più rapido tramite twitter. I nostri lettori potranno così facilmente seguirci da lì e noi ne ricaveremo un guadagno di tempo visto l'immediata e facilità dell'uso del social network, sempre più sorprendente che mai, twitter!
Ci si rivede nell'altro nido!
DDL4World Team
Ci si rivede nell'altro nido!
DDL4World Team
DDL4WORLD: MUSICA ZEN (Meditativa) Repeat
DDL4WORLD: MUSICA ZEN (Meditativa)
Vi invitiamo a sfogliare questo vecchio post ed ascoltare questa musica rilassante meditativa!
DDL4World Team
Vi invitiamo a sfogliare questo vecchio post ed ascoltare questa musica rilassante meditativa!
DDL4World Team
Trovate antichissime piramidi in Antartide?
Twitter, entro la fine dell'anno si potranno scaricare i vecchi tweet
Roma, 24 set. - (Ign) - Il CEO di Twitter, Dick Costolo, ha annunciato l’arrivo entro fine anno di un sistema per scaricare tutti i propri tweet. Attualmente infatti, l'unico modo per effettuare un backup dei propri messaggi è affidarsi ad alcune applicazioni web esterne. Ma non è sempre possibile recuperare tutti i propri 'cinguettii'. Per colmare questo vuoto, e allinearsi a quanto già fatto da Facebook, il social da 140 caratteri annuncia questa novità.Non solo. Twitter sta anche lavorando ad un sistema per permettere ad altre applicazioni di ripubblicare un grande numero di messaggi riguardo una notizia o un evento, come exit-poll e aggiornamenti di notizie in tempo reale.
Fonte: Adnkronos.com
Fonte: Adnkronos.com
L'Iran blocca l'accesso a Google e Gmail
Primo passo verso l'istituzione di una rete Intranet nazionale
TEHERAN
L'Iran ha bloccato oggi l'accesso al servizio di posta elettronica di Google, Gmail; si tratta del primo passo da parte del paese per varare una sua rete Intranet separata dall'Internet mondiale. Sui computer irianiani questa mattina è ristretto quindi l'accesso alla pagina di ricerca di Google mentre risulta impossibile accedere a Gmail. Il servizio di posta di Gmail è molto usato dalle imprese e dagli uomini d'affari iraniani per comunicare con l'estero.
Venduti più di cinque milioni di iPhone 5 in tre giorni
Vola Apple: sono più di cinque milioni gli iPhone 5 venduti in tre giorni, dopo il primo debutto che ha registrato, come da tradizione, code degli appassionati della Mela davanti ai negozi. L'attesa dell'ultimo weekend è stata raccontata anche nei social network, attraverso commenti e fotografie. In Italia il lancio avverrà questo venerdi: entro la fine dell'anno raggiungerà cento Paesi.
Ha conquistato utenti anche iOs 6. L'ultima versione del sistema operativo progettato da Apple è stata installata su cento milioni di dispositivi mobili e segna lo sbarco sul nuovo iPad di Siri, un assistente personale in grado di rispondere ai comandi vocali. Erano previsti da sei a dieci milioni di iPhone 5 acquistati nel weekend, secondo le stime di alcune società di analisi.
I preordini erano stati un primo segnale dell'attenzione da parte del pubblico: nelle prime ventiquattro ore erano arrivate due milioni di richieste per l'ultimo iPhone della Mela. Di recente ha sollevato un dibattito l'applicazione Mappe. Dopo le critiche alle cartine digitali di Apple, in poco tempo si sono moltiplicati fotomontaggi e passaparola ironici sul web. L'azienda ha fatto sapere che saranno migliorate nel tempo.
Fonte: Ilsole24ore.it
Fonte: Ilsole24ore.it
Treno contro un camion in Puglia Morto il macchinista, feriti
Fonte: AGI
DA OGGI SIAMO SU TWITTER
I nostri lettori possono finalmente seguirci da twitter! Tenetevi in contatto con noi tramite il social network più innovativo del momento dopo Facebook! Stay tuned with us!
DDL4WORLD Team
DDL4WORLD Team
Facebook, via il riconoscimento facciale per i tag nei paesi dell'Unione europea
Il social network rimuoverà l'app acquistata nel 2009 su indicazione del garante europeo.
Via da Facebook la funzione tag suggestion per gli utenti dei paesi europei. Il motivo? «Questa app viola la privacy». La decisione è stata presa dal social network su suggerimento della commissione per la Protezione dei dati irlandese, che in Europa si occupa della gestione dei dati sensibili.
COME FUNZIONA - L'applicazione venne lanciata nel 2009 e subito risultò chiaro che sarebbe stata molto utile per i social network. Così Mark Zuckerberg subito prima dello sbarco in borsa decise di acquisire per 55 milioni di dollari Face.com, compagnia israeliana che l'aveva progettata . Immediate partirono le polemiche. Se infatti un utente carica un'immagine, l'app gli suggerisce automaticamente i nomi delle persone presenti nella foto attraverso il riconoscimento facciale. Poi è l'utente stesso a decidere se seguire o meno il suggerimento. Certo, chi viene citato nelle immagini riceve una notifica e può rimuovere il tag.
| Il riconoscimento facciale funziona utilizzando alcuni punti fissi del viso come per le impronte digitali e viene usato anche dall'Fbi (Foto web) |
I transiti degli asteroidi, eventi sempre accaduti: il 9 Ottobre 2012 il prossimo, senza conseguenze
| Un esempio di come è possibile ammirare un asteroide transiterà vicino al nostro pianeta senza ulteriori conseguenze. |
Fonte: Meteoweb.eu
Esiste davvero la neve su Marte, ma è di ghiaccio secco
Nuvola di anidride carbonica nel
Polo Sud di Marte.
|
Spread in rialzo, Spagna e Grecia sotto riflettori
Partenza in rialzo per gli spread di Italia e Spagna con i timori per la crisi dell'Eurozona che tornano a pesare sul sentiment degli investitori.
Lo spread a 10 anni tra Btp e Bund è in rialzo a 352 pb da mentre quello tra Bonos e Bund è a 421 pb da 416 pb.
La crisi della Grecia sembra senza fine. Nel fine settimana, il settimanale tedesco Der Spiegel, citando i risultati preliminari della missione della Troika ad Atene, ha reso noto che la Grecia ha un buco di bilancio di circa 20 mld, quasi il doppio rispetto alle stime precedenti. Il Ministero delle Finanze ellenico ha smentito le indiscrezioni del Der Spiegel in una nota informale, sottolineando che il buco di bilancio al momento è di 13,5 mld euro e sará ripianato, dopo un accordo con la Troika, con 11,5 mld euro di tagli alla spesa e 2 mld euro di entrate.
La settimana che si apre è decisiva per la Spagna che il 28 settembre annuncerá contemporaneamente il pacchetto di nuove riforme, i risultati degli stress test e il bilancio 2013. Per il mercato è solo questione di tempo perchè Madrid ricorra agli aiuti europei in modo da beneficiare degli acquisti sul mercato secondario dei bond governativi da parte della Banca centrale europea.
Oggi l'attenzione del mercato sará oggi rivolta all'indice Ifo tedesco di settembre (10h00) che "dovrebbe registrare un modesto aumento a 102,8 punti dopo essere sceso per cinque mesi consecutivi", scrive Newedge sottolineando che i recenti passi in avanti nella crisi del debito dell'area euro dovrebbero aver rafforzato le attese a settembre.
Fonte: MF-DJ NEWS
Fonte: MF-DJ NEWS
Foxconn, guerriglia nella fabbrica degli iPhone. Operai contro polizia: 40 feriti, diversi arrestati
TRAILER FINAL FANTASY XV
I giorni precedenti, poco dopo l'inizio dell' estate, Square-Enix ha diffuso questo interessante video che mostra le potenzialità della casa di videogames se avesse già console di ultima generazione, superiori a quelle attuali, ove lavorarci su. Buona visione!
DDL4WORLD
DDL4WORLD
domenica 23 settembre 2012
“Brain Training” farmaco contro l’invecchiamento del cervello
Ryuta Kawashima, noto anche per avere ideato il videogioco “Brain Training” per la Nintendo, ha spiegato all’Università di Milano-Bicocca la sua ricetta per migliorare le capacità delle persone affette da demenza senile senza l’uso farmaci. Lo ha fatto nel corso di un incontro organizzato dai ricercatori dell’Ateneo coi quali collabora a un importante progetto internazionale sull’Ageing Society.
Entro il 2020, il numero delle persone con più di 65 anni supererà nel mondo quello dei bambini con meno di 5 anni, mentre entro il 2040 quello delle persone con più di 80 anni sarà cresciuto del 233 per cento.
Etichette:
3DS,
Curiosità dal mondo,
Nds,
Salute,
Tecnologia
SONDAGGIO GENERE PIU' SEGUITO
NOVITA' IN ARRIVO ENTRO FINE SETTEMBRE!
DDL4World Staff
Resident Evil 6: novità del tokyo game show
Anche in questo settembre 2012 è ritornato uno degli eventi videoludici più attesi dell’anno, ilTokyo Game Show. Direttamente dal Giappone sono state presentate numerose novità tra cui alcune inerenti a uno dei titoli che sta facendo parlare molto di sé: Resident Evil 6.
Il nuovo episodio del famoso survival horror è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’evento, proprio grazie a un video trailer della durata di quasi quattro minuti in cui, alle sequenze già viste nei mesi passati, se ne aggiungono d’inedite.
Montate con una logica che ricorda molto da vicino quella di una moderna pellicola cinematografica, e sebbene siano montate in ordine cronologico le varie immagini non contengono spoiler troppo evidenti. In attesa dell’arrivo del titolo nei negozi, tutti gli appassionati possono già provare i primi brividi di questa nuovaavventura targata Capcom grazie alla demo che è stata rilasciata nei giorni scorsi. Abbastanza corposa, questa permette già di incontrare tutti i protagonisti della storia (alcuni dei quali già vecchie conoscenze) nelle differenti location in cui si svolgerà questo Resident Evil: da Jake e sherry in Cina, a Chris Redfield e Piers Nivars in Edonia, sino all’Ivy University dove, invece, si troveranno Leon S. Kennedy e Helena Harper. Resident Evil 6 uscirà il prossimo 2 ottobre per Playstation 3 e Xbox 360 in numerose edizioni dedicate anche ai più esigenti. Per la versione su PC, purtroppo, si dovrà attendere a lungo, sino al 15 marzo 2013: il team che sta lavorando a questo secondo progetto, ha precisato Capcom, è molto più ristretto rispetto a quello che è stato contattato per la versione su console, ma questo non intaccherà la qualità finale del prodotto che potrà essere equiparabile all’avventura su Xbox e Playstation.
Fonte: Videogiochi.excite.it
Montate con una logica che ricorda molto da vicino quella di una moderna pellicola cinematografica, e sebbene siano montate in ordine cronologico le varie immagini non contengono spoiler troppo evidenti. In attesa dell’arrivo del titolo nei negozi, tutti gli appassionati possono già provare i primi brividi di questa nuovaavventura targata Capcom grazie alla demo che è stata rilasciata nei giorni scorsi. Abbastanza corposa, questa permette già di incontrare tutti i protagonisti della storia (alcuni dei quali già vecchie conoscenze) nelle differenti location in cui si svolgerà questo Resident Evil: da Jake e sherry in Cina, a Chris Redfield e Piers Nivars in Edonia, sino all’Ivy University dove, invece, si troveranno Leon S. Kennedy e Helena Harper. Resident Evil 6 uscirà il prossimo 2 ottobre per Playstation 3 e Xbox 360 in numerose edizioni dedicate anche ai più esigenti. Per la versione su PC, purtroppo, si dovrà attendere a lungo, sino al 15 marzo 2013: il team che sta lavorando a questo secondo progetto, ha precisato Capcom, è molto più ristretto rispetto a quello che è stato contattato per la versione su console, ma questo non intaccherà la qualità finale del prodotto che potrà essere equiparabile all’avventura su Xbox e Playstation.
Fonte: Videogiochi.excite.it
ANGELINA JOLIE STA MALE | Ha bisogno del trapianto di fegato
STAR SYSTEM | Non rischia la vita ma le sue condizioni sarebbero definite preoccupanti. La bella Angelina Jolie, la forte Tomb Raider del cinema, una delle dive più amate dello star system internazionale, compagna di Brad Pitt, non si sposerà più il prossimo aprile, come annunciato nelle scorse settimane. Angelina Jolie sta male, ha bisogno di un urgente trapianto di fegato, sofferente e distrutto dall’assunzione (ammessa dalla stessa attrice americana) di sostanze stupefacenti e dall’abuso di alcol avvenuto soprattutto negli anni 90.
Le precarie condizioni di salute di Angelina Jolie sono state dichiarate da un giornale americano, il National Enquirer, che avrebbe anche così svelato il perché del ritardo della data delle nozze, annunciate ma mai definite, tra la coppia più bella del cinema. Brad Pitt pare sia rimasto molto scosso dalla notizia e teme per la vita della compagna e madre dei suoi figli.
Sospesa ogni attività professionale ora Angelina attende da medici la notizia della disponibilità di un fegato per lei. Nel frattempo si sottoporrà ad una serie di terapie per non aggravare le sue condizioni fisiche, precarie e peggiorate anche per il suo tipo di alimentazione, tutt’altro che Mediterranea, che la porta ad assumere solo 600 calorie al giorno.
Angelina Jolie peserebbe poco meno di 45 chili e per questo il suo fisico, nelle ultime settimane, avrebbe risentito in maniera pesante dell’aggravarsi delle condizioni del suo fegato.
Fonte: Lavocedivenezia.it
Fonte: Lavocedivenezia.it
Curiosity, su Marte le firme di Obama e Biden
Fonte: Italiaglobale.it
Gli uragani e le tempeste tropicali atlantiche possono raggiungere l’Europa? Ultimi anni
Memoria, con il tempo il cervello cambia i ricordi
Una recente ricerca racconta che la memoria cambia i ricordi fino a modificarli completamente. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Neurosciencè, che indica le conclusioni di una ricerca condotta dalla Northwestern University.
In poche parole, il cervello umano funziona come un “telefono senza fili” che ogni volta che richiama il ricordo di un evento ne muta alcuni particolari.
Passando gli anni, i cambiamenti effettuati dal cervello si stratificano sull’evento originario fino a stravolgerlo completamente.
"La nostra memoria non è affatto statica”, spiega Donna Bridge, autrice della ricerca. Il ricordo che viene evocato, spiega la scienziata, fa parte di un periodo passato della nostra vita ma quando lo richiamiamo il cervello tende a contestualizzarlo al momento che viviamo.
Così “la memoria tende a integrare dettagli differenti e inediti", spiega la ricercatrice.
Quando rammentiamo un evento tendiamo ad elaborare il ricordo originale integrandolo con ulteriori elaborazioni legate al momento.
In questo modo il ricordo originale subirà una trasformazione che sarà la base di partenza quando lo rievocheremo successivamente.
Quello che si verifica con il passare del tempo e che i “riadattamenti” avvenuti cambieranno radicalmente il ricordo di quanto è realmente accaduto.
La nuova “versione” sarà quindi così convincente che saremmo pronti a giurare sull’esattezza del fatto o della circostanza che evochiamo.
Ecco perché la ricercatrice conclude che "quando le persone sostengono di ricordare esattamente cosa hanno vissuto mi scappa da ridere".
Fonte: Vitadonna.org
Fonte: Vitadonna.org
Donazione midollo osseo, 3000 gli iscritti
Nel registro nazionale di Genova. Feste in 60 piazze italiane
GENOVA - Oltre 3000 nuovi iscritti in tutta Italia nella giornata italiana della donazione del midollo osseo il cui registro nazionale si trova all'Ospedale Galliera di Genova. 'Ehi, tu! hai midollo?' si e' tenuta sabato in 60 piazze italiane, e la giornata piu' lunga era proprio a Genova. Soddisfazione e' stata espressa dal direttore del Registro, Nicoletta Sacchi: ''La leucemia colpisce 1500 nuovi pazienti l'anno. L'alta adesione di potenziali donatori e' un ottimo segnale''.
Fonte: Ansa.it
GENOVA - Oltre 3000 nuovi iscritti in tutta Italia nella giornata italiana della donazione del midollo osseo il cui registro nazionale si trova all'Ospedale Galliera di Genova. 'Ehi, tu! hai midollo?' si e' tenuta sabato in 60 piazze italiane, e la giornata piu' lunga era proprio a Genova. Soddisfazione e' stata espressa dal direttore del Registro, Nicoletta Sacchi: ''La leucemia colpisce 1500 nuovi pazienti l'anno. L'alta adesione di potenziali donatori e' un ottimo segnale''.
Fonte: Ansa.it
giovedì 20 settembre 2012
Nintendo Wii U: caratteristiche
Presentata come la più potente console Nintendo mai realizzata, la Wii U vanta unprocessore multi-core IBM ed una scheda grafica Amd Radeon ad alta definizione.
L’audio verrà veicolato con uscita HDMI oppure con uscita analogica. La memoria interna, espandibile con schede DHC o hdd esterno, avrà la capienza di 8 o 32 GB a seconda del modello. Le dimensioni sono compatte con 1.8″ (H) x 10.6″ (P) x 6.75″ (L) ed appena 1,6 kg di peso. Due le colorazioni: bianca e nera.
La novità maggiore sarà il Wii U GamePad: avrà sempre l’accelerometro, il giroscopio ed un sensore geomagnetico per trasmettere alla tv le movenze del nostro corpo, ma avrà anche un piccolo touchscreen da 6.2 pollici in cui potremo giocare i titoli della Wii senza ricorrere alla tv o visualizzare le mappe e le informazioni sull’andamento del gioco che stiamo visualizzando sullo schermo della tv. Presente il servizio Nintendo TVii per l’accesso a diverse piattaforme tv in cui poter fruire della visione di film e show. Come prezzo si parla di una cifra accessibile a tutti. Circa 199 euro in sù e sarà in vendita a partire dal 30 novembre di quest'anno.
Fonte: Mondoinformatico.info
Fonte: Mondoinformatico.info
Chi inizia a fumare presto rischia di morire prima
90% dei fumatori italiani ha iniziato prima dei 20 anni

Iniziare a fumare a 15 anni triplica il rischio di morire di cancro rispetto a chi inizia 10 anni dopo. Questo è solamente uno dei dati della ricerca ’Generazione in fumo, strategie per non cominciare, strumenti per smettere’, curato dall’associazione I-think, di cui è presidente Ignazio Marino. “Quasi il 90% dei fumatori inizia entro i 20 anni: troppo presto, visto che il rischio di ammalarsi di tumore aumenta di tre volte rispetto a chi inizia intorno ai 30. La vita di un fumatore abituale è di circa 10 anni inferiore rispetto a quella di un non fumatore e il consumo di sigarette giornaliero medio di un ragazzo non si discosta significativamente da quello di un adulto”, ha asserito Marino.
Fonte: Campannorinews
Iniziare a fumare a 15 anni triplica il rischio di morire di cancro rispetto a chi inizia 10 anni dopo. Questo è solamente uno dei dati della ricerca ’Generazione in fumo, strategie per non cominciare, strumenti per smettere’, curato dall’associazione I-think, di cui è presidente Ignazio Marino. “Quasi il 90% dei fumatori inizia entro i 20 anni: troppo presto, visto che il rischio di ammalarsi di tumore aumenta di tre volte rispetto a chi inizia intorno ai 30. La vita di un fumatore abituale è di circa 10 anni inferiore rispetto a quella di un non fumatore e il consumo di sigarette giornaliero medio di un ragazzo non si discosta significativamente da quello di un adulto”, ha asserito Marino.
Fonte: Campannorinews
TWITTER si evolve in grande
Fonte: PCtuner.net
IOS6 esclusiva per pochi device
Scoperta rivoluzionaria: “Gesù era sposato”
ROMA - Nel corso di un convegno in corso a Roma una storica della Cristianità antica alla Harvard Divinity School ha presentato un frammento di papiro in copto nel quarto secoloche conterrebbe una frase mai esistito nelle Sacre Scritture: «Gesù disse loro: Mia moglie....».
Il frammento è più piccolo di un biglietto da visita e contiene otto righe di scrittura in inchiostro nero leggibili solo con la lente di ingrandimento. «Lei sarà in grado di essere mia discepola», sarebbe un'altra frase contenuta nel testo di cui dà notizia il New York Times sul suo sito online.
Scoperta galassia all’origine dell’universo
L’origine dell’universo è ancora avvolta nel mistero, ma un gruppo di astrofisici è riuscito incredibilmente a identificare la giovane galassia che spuntò dall’universo buio e che nasconderebbe le nostre origini. Una scoperta che inorgoglisce anche il nostro Paese dato che due degli astrofisici del gruppo sono italiani: si tratta di Massimo Meneghetti e Mario Nonino, rispettivamente dell’Inaf-Osservatorio astronomico di Bologna e Inaf-Osservatorio astronomico di Trieste che hanno partecipato al progetto Clash coordinato dallo Space Telescope Science Institute di Baltimora (Usa).
mercoledì 19 settembre 2012
Guarisce dal cancro al colon, cambiando dieta
FRUTTA E VERDURA LO SALVANO!

Un cancro aggressivo al colon peggiorato e inoperabile: ad aprile di quest'anno la notizia che, ormai, non c'era più niente da fare. Eppure in quattro mesi, semplicemente cambiando la propria dieta, è riuscito a liberarsi della malattia: è quello che è successo ad Allan Taylor, settantottenne di Middlesbrough (Regno Unito) che, cercando su internet, ha messo a punto un nuovo regime alimentare eliminando carne rossa e latticini e sostituendoli con 10 porzioni di frutta e verdura crude al giorno, e prediligendo l'utilizzo di curry, orzo selvatico in polvere, semi di albicocca e integratori di selenio.
Un cancro aggressivo al colon peggiorato e inoperabile: ad aprile di quest'anno la notizia che, ormai, non c'era più niente da fare. Eppure in quattro mesi, semplicemente cambiando la propria dieta, è riuscito a liberarsi della malattia: è quello che è successo ad Allan Taylor, settantottenne di Middlesbrough (Regno Unito) che, cercando su internet, ha messo a punto un nuovo regime alimentare eliminando carne rossa e latticini e sostituendoli con 10 porzioni di frutta e verdura crude al giorno, e prediligendo l'utilizzo di curry, orzo selvatico in polvere, semi di albicocca e integratori di selenio.
È QUESTO L'IPAD MINI? PRIMA FOTO
iPad Mini sarà lanciato sul mercato il prossimo ottobre, almeno stando alle ultime indiscrezioni, e la sua produzione di massa sarebbe già a pieno regime da qualche settimana. Nonostante l'attenzione mediatica e la curiosità degli utenti, sappiamo davvero poco del prossimo tablet Apple, ufficialmente. Poche ore fa, però, un sito cinese ha pubblicato le presunte fotografie del nuovo iPad Mini, o comunue di un tablet fortemente simile ad un iPad, ben assemblato e funzionante.
La cover è realizzata in alluminio opaco, come tradizione, mentre il display - frameless - è in vetro (Gorilla Glass?), con una diagonale molto vicina agli 8 pollici, o forse proprio 7.85 pollici come indicano gli ultimi rumors. Stupisce la presenza del nuovo connettore Lightning introdotto con iPhone 5 (ennesima conferma sulla validità delle fotografie), una fotocamera posteriore in alto a sinistra ed un piccolo foro nella parte centrale superiore del dispositivo, probabilmente un microfono. Gli unici dubbi arrivano dal software. Non possiamo confermare che il misterioso iPad Mini sia acceso e funzionante, in quanto dalla fotografia scattata sembrerebbe presente un foglio sotto il display in vetro che riproduce la pagina principale di iOS. In entrambi i casi, comunque, non possiamo fare a meno di notare la piccola icona di YouTube, l'applicazione a cui Apple ha rinunciato con iOS 6. E' anche interessante osservare la data impressa, che riporta il numero 24. Il lancio è quindi fissato per il prossimo 24 ottobre, a ridosso della presentazione di Windows 8 e di tutti i nuovi tablet basati su questo OS?
Fonte: Notebookitalia.it
La cover è realizzata in alluminio opaco, come tradizione, mentre il display - frameless - è in vetro (Gorilla Glass?), con una diagonale molto vicina agli 8 pollici, o forse proprio 7.85 pollici come indicano gli ultimi rumors. Stupisce la presenza del nuovo connettore Lightning introdotto con iPhone 5 (ennesima conferma sulla validità delle fotografie), una fotocamera posteriore in alto a sinistra ed un piccolo foro nella parte centrale superiore del dispositivo, probabilmente un microfono. Gli unici dubbi arrivano dal software. Non possiamo confermare che il misterioso iPad Mini sia acceso e funzionante, in quanto dalla fotografia scattata sembrerebbe presente un foglio sotto il display in vetro che riproduce la pagina principale di iOS. In entrambi i casi, comunque, non possiamo fare a meno di notare la piccola icona di YouTube, l'applicazione a cui Apple ha rinunciato con iOS 6. E' anche interessante osservare la data impressa, che riporta il numero 24. Il lancio è quindi fissato per il prossimo 24 ottobre, a ridosso della presentazione di Windows 8 e di tutti i nuovi tablet basati su questo OS?
Fonte: Notebookitalia.it
Etichette:
Apple,
Curiosità dal mondo,
Ipad,
Tecnologia
martedì 18 settembre 2012
GREE un nuovo social per gamers
Fondato sulla convinzione che un mondo connesso è un mondo migliore, GREE deciso di unire le persone attraverso la potenza di gioco. Oggi, GREE è la più grande rete di vasta portata mobile social gaming 169 paesi, e abbiamo appena iniziato. Noi crediamo che il divertimento è un linguaggio universale, quindi stiamo invitando il mondo a venire a giocare.
Puoi scaricare GREE sul tuo device IOS su appstore oppure per android su google play. Nuovo modo di giocare e condividere gli sviluppatori i giochi stessi agli utenti.
Puoi scaricare GREE sul tuo device IOS su appstore oppure per android su google play. Nuovo modo di giocare e condividere gli sviluppatori i giochi stessi agli utenti.
Resident Evil 6: tornano paura e survival horror (XBox 360, PS3)
“Il Resident Evil “più grande della storia”. E’ questa affermazione che accompagna tutta la presentazione del sesto capitolo della celebre saga di Capcom, con sviluppatori e programmatori tutti tesi a certificare la ‘quantità’ abbondante dell’offerta di Resident.
Copione per sei. Anzi...sette! I ragazzi di Capcom non hanno tutti i torti: il nuovo capitolo dell’action (ormai è così) / survival horror a base di zombie e virus biochimici si presenta, infatti, come titolo ricco di protagonisti differenti, caratterizzato da un plot complesso e articolato e da differenti soluzioni ludiche.
Copione per sei. Anzi...sette! I ragazzi di Capcom non hanno tutti i torti: il nuovo capitolo dell’action (ormai è così) / survival horror a base di zombie e virus biochimici si presenta, infatti, come titolo ricco di protagonisti differenti, caratterizzato da un plot complesso e articolato e da differenti soluzioni ludiche.
Nuovo record oggi per valori azioni APPLE
Wall Street: Apple tocca massimo intraday a 701,44 $/azione
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 18 set - Apple prosegue sulla via dei rialzi dopo avere chiuso ieri al massimo storico, sulla scia degli ordini record del nuovo iPhone 5, dopo avere sfondato nell'afterhours la soglia dei 700 dollari per azione e avere superato oggi la fatidica soglia psicologica anche durante le contrattazioni. Al momento il colosso di Cupertino e' in rialzo dello 0,08% a 700,33 dollari per azione, ma aveva in precedenza toccato il massimo intraday di 701,44 dollari. In aumento la capitalizzazione di mercato, al momento a 655,97 miliardi di dollari. Tutto sommato debole il volume di scambi: poco meno di due ore dopo l'inizio della seduta sono passati di mano 6,6 milioni di titoli.
Che dire... beati quelli che hanno comprato azioni quando non valevano niente. Oppure chi compra ora sapendo che all'uscita dell'iphone 5 potrebbero valere ancora di più del previsto.
Fonte: Ilsole24ore
Che dire... beati quelli che hanno comprato azioni quando non valevano niente. Oppure chi compra ora sapendo che all'uscita dell'iphone 5 potrebbero valere ancora di più del previsto.
Fonte: Ilsole24ore
Doc. COLLASSO ECONOMICO GLOBALE
Documentario interessante a 3 parti sulle cause e conseguenze del collasso economico globale. Ricordo a tutti che è già in atto ed non è assolutamente finito ne avremo ancora per molto assicurano gli esperti.
"In abito bianco fra le gondole", Lady Gaga si sposa a Venezia?
Fonte: AGI
Aggiornamenti sulle tensioni tra GIAPPONE / CINA
Fonte: ANSA
JBP è tornato ora è PROFITCLICKING!
JUST BEEN PAID è tornato si chiama PC, Profitclicking. Il servizio è tornato attivo ormai da 3 settimane con molti problemi e situazioni a dir poco imbarazzanti per tutti gli utenti. Malgrado ciò PC team promette che entro almeno 3 settimane sarà possibile ottenere guadagni anche da posizioni del vecchio sistema.

THEY'RE PAYING since 18 september 2012
Continua a leggere per la guida...
Maxi robot, visori e smartphone I videogame a realtà aumentata
Tablet Microsoft Surface: prezzi compresi fra 300 e 800 dollari
Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, ha annunciato che i tablet Microsoft Surface costeranno fra i 300 e gli 800 dollari. Il dirigente, intervistato dal Seattle Times, ha fatto intendere che il prezzo di partenza non sarà vicino ai 200 dollari, ma nemmeno così alto come si vociferava qualche settimana fa. Molto probabilmente intorno alla cifra base si potranno acquistare le soluzioni con Windows RT e processori ARM, mentre salendo con il prezzo si entrerà nella fascia alta, con tablet basati su Windows 8 e piattaforma Intel. Ballmer ha giustificato la strategia dell’azienda criticando i prodotti meno costosi e sottolineando le capacità limitate. “Chi vorrebbe usare un Kindle o un altro tablet da 7 pollici per la riproduzione di contenuti? La risposta è nessuno. Questo non vuol dire che non si possano usare per leggere un libro”, sostiene il dirigente. Quindi meglio evitare di puntare su un prezzo basso e concentrarsi sull’offerta di un terminale in grado di svolgere più funzioni, legate a un ecosistema di successo come quello di Windows – che Microsoft ha intenzione di espandere ed arricchire.
Naturalmente il primo pensiero va verso il pacchetto Office, che potrebbe rappresentare l’asso nella manica per conquistare tutti gli utenti interessati a un dispositivo utile per l’intrattenimento, ma anche per la produttività. L’obiettivo è convincere i consumatori a sfruttare un dispositivo con touchscreen senza perdere i vantaggi di un notebook, grazie a numerose app finora prerogative dei computer, proprio come Office. In un periodo in cui le vendite di computer sono stagnanti potrebbe essere la mossa giusta per dominare il mercato, anche se al momento l’ecosistema di applicazioni di Apple e del suo AppStore sembra irraggiungibile.
Fonte: lab.vodafone.it
Fonte: lab.vodafone.it
Etichette:
Microsoft,
News dal mondo,
Tablet,
Tecnologia
Salute: allarme super-batterio killer negli Usa, nuova vittima
Un batterio letale che non risponde a nessun antibiotico ha fatto una nuova vittima negli Usa, nell'ospedale del 'National institute of health' (NIH) di Bethesda, vicino Washington: è un bambino che era stato ricoverato ad aprile per complicazioni derivate da un trapianto di midollo osseo.
Il batterio 'KPC' - della polmonite 'klebsiella' - ha già fatto 7 vittime nell'ultimo anno nella clinica dell'NIH, ma quest'ultimo decesso sta scatenando forti preoccupazioni in quanto è il primo nuovo caso da gennaio 2012. Il piccolo che ha appena perso la vita è la 19esima vittima del super-batterio: l'emergenza è scattata nell'estate 2011 da un singolo paziente portò il germe nell'ospedale. I medici precisano che il batterio 'KPC' risulta pericoloso solo per i pazienti con il sistema immunitario compromesso, e non per la popolazione in generale.
Fonte: Salute24.ilsole24ore
Fonte: Salute24.ilsole24ore
Tensioni Cina-Giappone Da Pechino navi in isole contese
l piccolo arcipelago nel Pacifico è al centro della diatriba, per ora solo diplomatica, tra le due potenze orientali. Oltre mille pescherecci cinesi sono in viaggio verso le acque delle Diaoyu-Senkaku. Intanto i colossi industriali nipponici Panasonic e Canon hanno chiuso alcuni stabilimenti nella Repubblica popolare in seguito ai danneggiamenti subiti durante violente manifestazioni nazionaliste antigiapponesi. Gli Stati Uniti auspicano "una soluzione diplomatica" al più presto
Isole Senkaku o Diaoyu (Archivio La Presse) PECHINO - Continua lo “guerra fredda” tra Cina e Giappone sulle isole contese nel Mar Cinese Orientale. Questa mattina Pechino ha inviato circa mille pescherecci nell’arcipelago Diaoyu (chiamato dai giapponesi Senkaku). In questo modo le autorità cinesi intendono affermare la propria giurisdizione nell’area.Questa nuova iniziativa segue quella di venerdì scorso, quando sei pattugliatori cinesi (anche se l'agenzia Nuova Cina ha sempre parlato di due) sono arrivati nelle acque delle Diaoyu per poi però allontanarsi alcune ore dopo. Un funzionario della CMS, la China Marine Surveillance, secondo quanto ha riferito l'agenzia Nuova Cina, ha spiegato:' 'Il rafforzamento della legge e le attività di pattugliamento marino cinesi - ha detto Xiao Huiwu, vice capo del comando della CMS - hanno dimostrato la giurisdizione della Cina sulle isole Diaoyu e hanno avuto un ruolo importante ai fini della tutela degli interessi marittimi del Paese''.
Isole Senkaku o Diaoyu (Archivio La Presse) PECHINO - Continua lo “guerra fredda” tra Cina e Giappone sulle isole contese nel Mar Cinese Orientale. Questa mattina Pechino ha inviato circa mille pescherecci nell’arcipelago Diaoyu (chiamato dai giapponesi Senkaku). In questo modo le autorità cinesi intendono affermare la propria giurisdizione nell’area.Questa nuova iniziativa segue quella di venerdì scorso, quando sei pattugliatori cinesi (anche se l'agenzia Nuova Cina ha sempre parlato di due) sono arrivati nelle acque delle Diaoyu per poi però allontanarsi alcune ore dopo. Un funzionario della CMS, la China Marine Surveillance, secondo quanto ha riferito l'agenzia Nuova Cina, ha spiegato:' 'Il rafforzamento della legge e le attività di pattugliamento marino cinesi - ha detto Xiao Huiwu, vice capo del comando della CMS - hanno dimostrato la giurisdizione della Cina sulle isole Diaoyu e hanno avuto un ruolo importante ai fini della tutela degli interessi marittimi del Paese''.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)