Guadagna soldi ora!

lunedì 6 agosto 2012

Cancro, Nature: “Chemioterapia può rendere immune il tumore alle terapie”

La scoperta, "del tutto inattesa", è stata pubblicata sulla prestigiosa rivista ed è frutto di uno studio statunitense sulle cellule del cancro alla prostata tesa ad accertare come mai queste ultime siano così difficili da eliminare nel corpo umano mentre sono estremamente facili da uccidere in laboratorio. La chemioterapia usata da decenni per combattere il cancro in realtà può stimolare, nelle cellule sane circostanti, la secrezione di una proteina che sostiene la crescita e rende “immune” il tumore a ulteriori trattamenti. La scoperta, “del tutto inattesa”, è stata pubblicata sulla rivista Nature ed è frutto di uno studio statunitense sulle cellule del cancro alla prostata tesa ad accertare come mai queste ultime siano così difficili da eliminare nel corpo umano mentre sono estremamente facili da uccidere in laboratorio.

ricercatore_interna nuova


L'atterraggio di Curiosity su Marte

Curiosity ha raggiunto la superficie di Marte alle 7.31 ore italiane. La conferma è arrivata dai dati inviati dalla sonda Mars Odyssey che ha seguito tutta la fase di atterraggio di Curiosity, la sonda della Nasa progettata per andare a caccia delle tracce di vita su Marte.Un'esplosione di gioia ha accompagnato l'arrivo di Curiosity sul pianeta rosso: l'atterraggio del rover su Marte è stato infatti seguito con grande apprensione, oltre che dai tecnici collegati, anche da milioni di persone attraverso la diretta web, i social network e un maxi schermo allestito a Times Sqare, nel cuore di New York.Pochi minuti dopo il suo `ammaraggio´ Curiosity ha invitato a Terra la sua prima immagine: un autoscatto in cui è visibile una ruota del rover poggiata sulla superficie rossa del cratere di Gale. Come dimostrato da questo grande entusiasmo, le attenzioni per questa missione dedicata a ricercare eventuali tracce di vita nel passato di Marte sono state seconde solamente all'arrivo del primo uomo sulla Luna.

+
Fonte: Lastampa.it

mercoledì 1 agosto 2012

Ricerca, è ufficiale riscaldamento globale è colpa dell'uomo

Uno studio americano dimostra come, negli ultimi 250 anni, la temperatura media si sia alzata di circa un grado e mezzo, a causa delle emissioni legate alle attività umane Ricerca, è ufficiale: riscaldamento globale è colpa dell'uomo Il global warming è causato dall’attività dell’uomo. L’ennesima conferma arriva da un’analisi dell’istituto Berkeley Earth, che ha rilevato che negli ultimi 250 anni la temperatura media della terrà è cresciuta di circa un grado e mezzo, concludendo che, visti i dati acquisiti riguardo all'incremento dell'anidride carbonica emessa in atmosfera, la migliore spiegazione per l’aumento globale della temperatura sarebbe l’attività antropica. L’analisi dell’istituto americano sarebbe molto più accurata di quelle pubblicate precedentemente, in quanto applicata su dati rilevati da un numero di stazioni meteo cinque volte superiore e a un lasso di tempo più ampio, a partire cioè dal 1753. L’agenzia dell'Onu Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change) nel 2007, aveva diffuso dei dati secondo cui affermava che l’incremento della temperatura terrestre, a partire dal 1956, era attribuibile all’attività umana, mentre, nei cento anni precedenti, vi era il dubbio che foss...

Final Fantasy XIII-3 presentato a settembre?

Final Fantasy XIII-3 sarà probabilmente annunciato il 1 settembre. Pensate di averlo già sentito prima, da un bel pò si parla di un eventuale Final Fantasy XIII-3. Oggi però arriva quasi una conferma. Adriansang riporta che Square Enix annuncerà un nuovo titolo dedicato alla "Lightning Saga" durante il prossimo evento celebrativo riguardo Final Fantasy, che si terrà a Shibuya dal 31 agosto al 2 settembre. In particolare questo annuncio dovrebbe arrivare il giorno 1 settembre.



 Nelle ultime settimane Yoshinori Kitase, producer di FFXIII e XIII-2, ha ifatto parlato con la nota rivista Famitsu, parlando di un imminente annuncio riguardo la saga di Lightning: il progetto sarebbe iniziato recentemente e quasi sicuramente sarà Final Fantasy XIII-3: appuntamento al 1 settembre, noi non stiamo più nella pelle! Speriamo non sia un'esclusiva destinata alla nuova console portatile sony, PSVITA.

Fonte: Games.it

Qual'è la vera causa della crisi secondo voi?

My Traffic Value